TRACCE ALPINE PER LE SCUOLE

Le tematiche ambientali e l’educazione al rispetto della natura da parte dei ragazzi è uno degli obbiettivi fondamentali del nostro gruppo di guide.

Aiutare a creare una sensibilità e una “coscienza ambientalista” negli istituti che accompagnamo nelle nostre escursioni è la nostra missione.

Immergersi nell’ambiente incontaminato valdostano, respirare l’aria pura di montagna, sentire i profumi degli alberi e dei fiori, avere la possibilità di vedere a poca distanza animali selvatici protetti permette ai ragazzi di concretizzare gli argomenti scientifici trattati in classe e capire che è sufficiente qualche nozione e un pizzico di attenzione per notare l’affascinante mondo alpino.

TRACCE ALPINE PER I RAGAZZI

Durante il periodo estivo ma anche in quello invernale organizziamo trekking di più giorni per ragazzi dai 7 anni ai 15 anni.

D’inverno, durante le vacanze di Natale, con le ciaspole ai piedi i ragazzi potranno vivere un’autentica esperienza immersi nella magia della montagna e della neve: sulle tracce degli animali alpini.

D’estate, il panorama cambia totalmente: la natura si risveglia e ci offre panorami mozzafiato dall’alto dei sui rifugi. I ragazzi potranno vivere un’avventura indimenticabile, circondati dalla natura incontaminata valdostana.